La storia

L’azienda La Rasiga SA fu fondata nel 1992 da tre amici che decisero di fare di una passione il proprio lavoro.

Poco più che ventenni, Claudio Lanfranchi, Marco Luminati e Mattia Costa cominciarono a lavorare il legno per professione, dopo 7 anni di praticantato che consentirono loro di acquisire un bagaglio tecnico importante, col preciso intento di portare avanti una tradizione ben radicata in Valposchiavo e onorare una nobile materia prima in gran parte presente sul territorio.

1
Nasce La Rasiga SA
1
La struttura esistente
viene ampliata
1
Costruzione di un magazzino esterno
per il legname
1
Rinnovo dei macchinari
e delle tecnologie

La Rasiga si presenta oggi come un’azienda strutturata, con macchinari moderni e operai specializzati, che opera col preciso intento di mantenere sempre vive tradizioni e cultura del legno.

Punto di forza da sempre è l’orgoglio artigiano di seguire i clienti con cura sapiente e consapevole, garantendo puntualità e accuratezza nella lavorazione fino alla messa in opera, grazie al connubio armonico tra tecniche moderne e tradizione.

La ditta è attualmente impegnata in due settori di attività, la falegnameria e la carpenteria, dirette ancora oggi da Claudio Lanfranchi e Marco Luminati accompagnati da falegnami qualificati e apprendisti in formazione.

L’obiettivo per il futuro è quello di mantenete alta la qualità dei lavori e continuare a consentire ai giovani della Valposchiavo di apprendere una professione molto appagante. Ad oggi La Rasiga SA ha formato ben 5 giovani apprendisti e continua a sostenere la cultura del legno, dell’artigianalità e della tradizione.

Per qualsiasi informazione contattaci

Torna su